Home

Messaggio

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View Privacy Policy

La BPCO: Emergenza Sociale Stampa E-mail

 

LOC
  locandina_BPCO_35x50  

 

Università Cattolica del Sacro Cuore 

 

Sala Convegni G. Piana   

 

 

Gentilissimi,

 

 

 

 

E' con grande piacere che vi inviamo il programma scientifico del corso

"La BPCO: Emergenza Sociale" che avrà luogo nella città di Piacenza il 17 Dicembre 2011.

 

 

 

Scopo del corso è puntualizzare gli aspetti diagnostici e le moderne terapie mediche e non della BPCO, che costituisce un problema sanitario maggiore in tutto il mondo ed è causata principalmente dal fumo di sigaretta, oltre che dall'inquinamento ambientale e professionale. Verranno considerati anche quegli aspetti non polmonari (osteoporosi, cachessia, depressione, anemia, ecc.) che rendono di fatto questa malattia polmonare come patologia sistemica.

                                                                                                                  

 

Il corso, patrocinato dalla Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri (AIPO), prevede un numero chiuso di 100 partecipanti e verrà richiesto l'accreditamento ECM per la categoria professionale Medico Chirurgo.

A nome dei Presidenti del Corso, Dott. Cosimo Franco e Dott. Angelo Gianni Casalini, la ringraziamo fin da ora per l'attenzione che vorrà riservare alla presente e alle future comunicazioni inerenti l'Evento Formativo.

 

Download PROGRAMMA SCIENTIFICO

Download SCHEDA D' ISCRIZIONE

ISCRIZIONE ONLINE

 

Questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze.

Ai sensi del Decreto Legislativo 196/03, Defoe Congressi riserva ad ogni dato anagrafico procedure di trattamento idonee a tutelarne la riservatezza. Tale trattamento consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modifica, cancellazione e quant'altro utile per l'esecuzione dei propri servizi di diffusione e trasmissione delle informazioni relative ad Eventi Congressuali di carattere Scientifico nonché, a scopi amministrativi, contabili o anche giudiziari qualora le Autorità competenti lo richiedano. A tutela di ogni diritto sancito dalla legge Defoe Congressi è disponibile ad eliminare immediatamente i suoi dati anagrafici dalla propria mailing list al ricevimento della sua richiesta di cancellazione. A norma dell'art 7 del codice della privacy tale richiesta dovrà essere formulata per iscritto ed indirizzata a : Defoe Srl  - Via San Giovanni 20 - 29121 Piacenza.

Defoe Congressi_Tel:0523.338391_Fax:0523.1860018_@: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.