Home Centri per il Trattamento

Messaggio

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View Privacy Policy

I Centri per il Trattamento del Tabagismo (CTT) Stampa E-mail

Questo elenco di Centri per la Terapia del Tabagismo (CTT) è stato redatto dal gruppo di lavoro SITAB per lo studio del territorio ed i rapporti di rete. E' in continua evoluzione e aggiornamento sulla base delle continue informazioni che pervengono alla segreteria. E' in corso il monitoraggio del lavoro dei Centri che aderiscono alla Rete nazionale Sitab dei CTT. L'elenco è organizzato per città, in ordine alfabetico.
I CTT devono rispondere a requisiti minimi di operatività consistenti in:

1. Disponibilità in organico (anche nel caso di interventi volontariali) di almeno due figure professionali (preferibilmente  medico e psicologo), opportunamente formate.

2. Una struttura di appoggio: ospedale, ASL, ente, associazione.

3. Impiego di metodologie validate scientificamente.

Gli attestati di formazione devono essere stati rilasciati da istituzioni, enti pubblici ed organizzazioni accreditate, e devono prevedere una formazione teorica ed un training pratico. In coda alla lista vi è il modulo di adesione alla Rete nazionale.

 

 

pdf RETE CTT SITAB 336.77 Kb